Galleria degli Uffizi consigli pratici: orari museo e costo biglietti


Meridiama

No items, feed is empty.
 
Biglietti Museo Logo: su sfondo avorio 14 immagini triangolari, con parte delle maggiori opere, formano una stella

No items, feed is empty.
Galleria degli Uffizi esterno con poche persone. I migliori periodi per trovare poche persone sono i mesi: ottobre, novembre, gennaio, febbraio, marzo.
 

Quando arrivare per visitare la Galleria degli Uffizi a Firenze: I migliori periodi per trovare poche persone sono i mesi: novembre, gennaio, febbraio, marzo. Naturalmente non c’è da spaventarsi se avete deciso di visitare la Galleria in un periodo più affollato (certamente non sarete i soli). In questo caso, Vi consigliamo caldamente l’acquisto di biglietto con prenotazione. Le file per l’ingresso potrebbero essere veramente lunghe. Come farlo? Il metodo migliore è utilizzare il sito ufficiale Qui. La pagina diretta della Galleria Qui.

Tramvia: capolinea in Piazza Stazione.

Come arrivare alla Galleria degli Uffizi: pedoni la Galleria dista circa 15 minuti a piedi da Piazza Santa Maria Novella adiacente a Piazza Stazione, dove arrivano i treni e dove hanno sede molti capolinea di mezzi pubblici provenienti dalle più disparate direzioni. In Auto: la Galleria si trova in zona pedonale, pertanto è consigliabile lasciare la vettura in un parcheggio. In Piazza Stazione si trova un grande parcheggio sotterraneo, a pagamento, per auto. Un altro parcheggio molto comodo, sempre a pagamento, è in Piazza Beccaria, dal quale, percorrendo i Lungarni a piedi si arriva agevolmente in una decina di minuti. Taxi: il servizio taxi Vi può portare, folla permettendo, fin davanti all’ingresso.

Galleria degli Uffizi consigli pratici: indossate vestiti e scarpe comode.

 

Vesti comodo: indossate vestiti e scarpe comode. Non è un caso che la sindrome di Stendhal
sia stata descritta a Firenze. Potreste rimanere dentro la Galleria per un tempo maggiore di quello che avevate preventivato.

Galleria degli Uffizi Ristorazione: vista della terrazza del bar.

 

Come ristorarsi: All’interno della Galleria si trova un servizio di ristorazione discreto, di ampie dimensioni, situato in un posto bellissimo, con una vista mozzafiato su Palazzo Vecchio, sede del Comune Fiorentino. I prezzi non sono bassissimi ma in linea con altri servizi similari e l’ubicazione e la bellezza che lo circondano li giustificano.

Fatti Accompagnare da una Guida Turistica Autorizzata Firenze. La cultura è un investimento, inoltre potresti spendere meno di quello di pensi.

Il nostro articolo Galleria degli Uffizi consigli pratici, Vi è stato utile? Fatevi accompagnare da una Guida Turistica Autorizzata di Firenze. La Galleria è molto vasta, conta più di 40 sale, senza considerare i corridoi, cosparsi di dipinti e statue, più i soffitti affrescati. Una guida, grazie alla sua preparazione e alla sua esperienza, ha una grande capacità di sintesi e può farvi ammirare le opere più significative in base al tempo a vostra disposizione. La cultura è un investimento, inoltre potreste spendere meno di quello di pensate.

Se desiderate leggere l’articolo relativo, potete prosegure con: Galleria degli Uffizi

Contattateci senza impegno, Vi consiglieremo e Vi seguiremo per il nostro meglio. Contattaci

 
 

Lascia un commento