Giro Città di Firenze : consigli pratici


 

Firenze : vista da Piazzale Michelangelo, al primo imbiancare della celebre nevicata del 1985.

Quando arrivare per passeggiare a Firenze: nel caso preso in esame, non è tanto importante l’affluenza quanto la vivibilità ed il clima della città. Siamo Fiorentini, viviamo la nostra meravigliosa città, da sempre guardiamo i suoi cieli e ci vestiamo in conseguenza. In basso alla pagina, potete vedere le informazioni meteo di Firenze, fornite dal Lamma, il sito del CNR utilizzato dalle Capitanerie di Porto Toscane.
Vuoi maggiori informazioni? Consulta l’ articolo dedicato al clima: Vedi Clima

Tramvia: capolinea in Piazza Stazione.
 

Come arrivare nel centro storico di Firenze: in treno – la stazione ferroviaria di Santa Maria Novella si trova nel centro della città. Da qui potete tranquillamente proseguire a piedi. Taxi: il servizio taxi Vi può portare, folla permettendo, ovunque.

Mg immagine di un auto con stile.

Come arrivare nel centro storico di Firenze: in auto – il centro storico di Firenze è quasi tutto in zona pedonale, pertanto è consigliabile lasciare la vettura in un parcheggio. In Piazza Stazione si trova un grande parcheggio sotterraneo, a pagamento, per auto. Se volete posteggiare all’aperto negli appositi spazzi blu, sappiate che pagherete quasi quanto un parcheggio e le multe sono salate. Un’ottima alternativa per risparmiare, è utilizzare i parcheggi scambiatori vicini alla tramvia, poi proseguire con quella fino a Piazza Stazione. Ne troverete alcuni, utilizzando l’uscita dell’Autostrada A1 Firenze Scandicci.

Vestiti in base al clima: indossate vestiti e scarpe comode.

 

Vesti comodo ed in base al clima: indossate vestiti e scarpe comode. Se avete trascorso la notte a Firenze, aprite la finestra e guardate il cielo, difficilmente Firenze vi sorprenderà con un cambio di temperatura repentino. Per la pioggia ricorda l’adagio fiorentino: “se Monte Morello porta cappello, fiorentin prendi l’ombrello”.

Battistero : tavolini in piazza Duomo.

 

Come ristorarsi: nel centro storico di Firenze, troverete svariati bar, cioccolaterie in inverno e gelaterie in estate. Per desinare o per cenare, troverete altrettante alternative, dal cibo di strada con il tipico panino al lampredotto, fino ai più esclusivi ristoranti ed enoteche. Un consiglio, qualora richiesto, sarà per noi un obbligo.

Fatti Accompagnare da una Guida Turistica Autorizzata Firenze. La cultura è un investimento, inoltre potresti spendere meno di quello di pensi.

Il nostro articolo Giro Città di Firenze consigli pratici, Vi è stato utile? Passeggiate assieme ad una Guida Turistica Autorizzata di Firenze. Il centro storico di Firenze, anche se non è molto vasto, vanta molti palazzi storici e statue, più angoli nascosti che meritano una spiegazione. Una guida, grazie alla sua preparazione e alla sua esperienza, può farvi ammirare molte opere che potrebbero, ingiustamente, passare inosservate.

Se desiderate leggere l’articolo relativo, potete prosegure con: Giro Città di Firenze


Contattateci
senza impegno, Vi accompagneremo e Vi seguiremo per il nostro meglio. Contattaci

Lascia un commento